Area riservata

Serramenti duraturi per climi estremi per costruttori

I migliori serramenti per un progetto performante e resistente

I climi estremi e i fenomeni atmosferici improvvisi rappresentano una sfida importante per chi progetta e costruisce le abitazioni di oggi. Queste devono essere ben protette da vento, pioggia e neve, anche in condizioni particolarmente gravose.

Serramenti duraturi per climi estremi rivestono un ruolo fondamentale in questo contesto. Permettono ai costruttori e agli architetti di garantire ai propri clienti sicurezza e comfort abitativo in qualsiasi condizione; oltre a una lunga durata nel tempo, unita sempre al massimo del design.

Infissi realizzati con materiali all’avanguardia sono essenziali per garantire un buon isolamento, una migliore resistenza alle intemperie e un significativo risparmio energetico, contribuendo a progettare, da parte dello studio, una casa che sia sostenibile, confortevole e performante.

Le tecnologie e i materiali migliori per i climi estremi

Quando si parla di serramenti per climi estremi, la scelta dei materiali è cruciale. E attenzione, parlando di climi estremi, non si tratta solo di immaginare piogge improvvise, ondate di calore o di vento. Basta avere una casa in montagna, particolarmente esposta a freddo e neve d’inverno; o una al mare, che risente dell’aria ricca di salsedine. 

 

I serramenti che presentano la migliore efficienza sono realizzati con tecnologie innovative e materiali altamente isolanti e coibentanti, come PVC, legno o alluminio. Sono materiali che assicurano un’ottima resistenza termica, un isolamento acustico superiore e un’eccellente resistenza alle intemperie. Ecco le loro caratteristiche:

 

  • alluminio: noto per la sua resistenza e leggerezza, è il materiale ideale per serramenti esposti a vento forte, pioggia intensa, aria di mare. Resiste alla corrosione e richiede poca manutenzione, oltre a essere totalmente riciclabile
  • PVC: ottimo isolante termico, è perfetto per mantenere il calore all’interno della casa durante i freddi inverni. Resiste all’umidità e non si deforma facilmente
  • legno trattato: il legno garantisce un’ottima resistenza termica, ma occorre che sia trattato adeguatamente per resistere alle intemperie. Il legno lamellare, ad esempio, è meno soggetto a deformazioni rispetto al legno massiccio.

Le soluzioni Cosmet Group per serramenti resistenti

La resistenza ai climi estremi e agli eventi climatici è sempre più indispensabile per progettare abitazioni o uffici performanti, confortevoli e destinati a resistere nel tempo. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile scegliere il partner ideale per l’installazione di infissi di qualità elevata, eleganti e moderni nel design, personalizzabili e, soprattutto, efficaci.

 

Grazie alle tecnologie più moderne, le soluzioni Cosmet Group offrono ottime prestazioni in termini di resistenza agli eventi climatici, oltre a isolamento termico e acustico. Tra queste troviamo: 

 

  • Luce Metal Slim di Alwo, che si distingue per il design contemporaneo ed elegante e per i profili minimal, studiati per massimizzare l’ingresso di luce naturale, annullando i confini tra interno ed esterno;
  • la finestra Tempra esalta la luce naturale e dona alla casa maggiore luminosità. Grazie alle ampie superfici vetrate, consente un ottimo ingresso di luce naturale, favorendo un notevole risparmio energetico;
Serramenti duraturi per climi estremi per costruttori
  • Energy Extreme, una finestra elegante e innovativa che unisce la bellezza del legno alla robustezza dell’alluminio in un design che si caratterizza per ingombri minimal e massima solidità;
  • la finestra Vista, realizzata in PVC riciclabile ad alte prestazioni. Una delle sue caratteristiche distintive è il profilo ad ante ridotte, che permette di catturare una quantità di luce molto maggiore rispetto alle finestre tradizionali. È poi disponibile con doppio o triplo vetro per ogni esigenza di isolamento termico e acustico;
  • gli infissi in legno e alluminio, una linea dedicata di serramenti che uniscono il design senza tempo del legno all’efficienza energetica e alla resistenza alle intemperie dell’alluminio.

Maggiori dettagli sugli infissi per climi estremi

Se sei un costruttore o stai progettando un’abitazione e hai bisogno di più informazioni sugli infissi resistenti, non esitare a contattare Cosmet Group compilando il form nell’apposita sezione contatti: un esperto sarà a tua disposizione per darti tutti i dettagli!