Area riservata
Fideal

C’è un mondo oltre la finestra

GLI SPECIALISTI DEL LEGNO E LEGNO-ALLUMINIO

FIDEAL nasce all’interno di Cosmet Group esclusivamente per il mondo delle finestre in legno e legno - alluminio.

Lo stile senza tempo del nostro legno assicura un eccellente isolamento termoacustico e un comprovato risparmio energetico. Arreda la tua casa con le finestre ecosostenibili di Fideal, un design naturale per un futuro più verde.

Contattaci
Fideal
Il nostro sguardo sul mondo
Fideal
Fideal

Immaginiamo finestre capaci di proiettare il nostro sguardo verso l’esterno e di invitare al tempo stesso il mondo a entrare.

Per il benessere del pianeta e delle persone, uno stile di vita più consapevole, sano e sostenibile non è più una possibilità o un’opportunità, ma una necessità inderogabile.

 

Il benessere passa innanzitutto dalla nostra casa, specchio della nostra identità, delle nostre abitudini e di ciò che desideriamo essere nella nostra intimità.

 

La finestra è lo strumento che ci permette di ritrovare un contatto più intimo con la Natura perché, grazie ad essa, la casa si trasforma in un luogo d’incontro tra l’interno e l’esterno.

Perché scegliere FIDEAL

Realizzate con ciò che la Natura ci dona, le nostre finestre prendono vita da intuizioni, processi e disegni che si trasformano in materia. Attraverso gli infissi vogliamo contribuire a dare vita a una nuova idea di casa, creando ambienti eco-sostenibili, in sintonia con la natura e con noi stessi, luoghi in cui poterci sentire bene e appagati con le persone che amiamo.
Prestiamo particolare attenzione ai dettagli, all’innovazione tecnologica e alla selezione di materiali esclusivamente riciclabili e a impatto zero per garantire ambienti salubri, puliti e sicuri per la tua salute.

Finestre più grandi e luminose
Grazie a profili più robusti, le nostre finestre sono più grandi, luminose e resistenti. Con una superficie più estesa del vetro scompaiono i confini visivi tra te e il mondo, permettendo alla luce di entrare in maggiore quantità e incidere positivamente sulla tua salute e sul tuo benessere psico-fisico.

Forme minimali su misura per te.

Le finestre Fideal hanno forme essenziali e linee pulite che riflettono la bellezza delle cose semplici. Ogni nostra finestra è pensata e realizzata su misura per te e per il tuo stile di vita.

Caratteristiche dei prodotti FIDEAL

Finestre naturali dal design elegante e senza tempo, impiegando al minimo materiali plastici per abbracciare un nuovo concetto di edilizia, più rispettosa del Pianeta.

 

Nuovi concept di finestre realizzabili solamente coniugando la naturalezza del legno e le performance dell’alluminio , in tutte le loro diverse finiture, per rendere ogni progetto unico e personale.

 

Più di 35 anni di esperienza nel mondo degli infissi Made in Italy grazie alla ricerca continua per una maggiore qualità, efficienza energetica ed eco-sostenibilità, seguendo i principi della “Filosofia Green”.

 

Massima sicurezza grazie alla garanzia del prodotto, alla certificazione delle prestazioni e alla certificazione della posa in opera.

 

Infissi certificati e garantiti dal marchio CE che ne attesta la conformità ai più elevati parametri qualitativi e di sicurezza richiesti dal mercato.

Fideal

La nostra materia: il legno

È la responsabilità verso il benessere del pianeta a guidare le scelte di Fideal, che realizza infissi in legno interamente riciclabili e ad impatto zero.

Le nostre finestre sono realizzate con legni lamellari certificati provenienti da foreste a taglio e ripiantumazione controllati, con marchio FSC®

 

Scegliendo l'estetica senza tempo del legno Fideal, scegliamo un impegno reale per la sostenibilità ambientale.

La verniciatura

Per la verniciatura delle finestre Fideal vengono utilizzate esclusivamente vernici ad acqua, che rispettano l’ambiente e la salute, con una riduzione del 95% di sostanze nocive rispetto alle tradizionali vernici a solvente. Riducendo quasi del tutto l'emissione di solventi e COV (Composti Organici Volatili), le vernici ad acqua rilasciano nell'ambiente quasi esclusivamente vapore acqueo.

L’impianto di verniciatura è inoltre dotato di un chiarificatore, che separa le acque pulite da fanghi di lavorazione. I fanghi vengono opportunamente additivati e centrifugati per separare la parte liquida, ovvero acqua perfettamente pulita, dalla parte solida residuale, opportunamente smaltita.

La verniciatura

Richiedi informazioni

Utilizza questo modulo per richiedere maggiori informazioni sui prodotti o per un preventivo

Produzione